Partner-ForCalabria.it
Gli Enti Pubblici e le Associazioni di Categoria che intendono sostenere le attività dell'associazione possono farlo concedendo il proprio Patrocinio o dei Contributi per realizzare eventi, manifestazioni, convegni promossi dalla stessa For Calabria APS ASD.
BENEFICI FISCALI
Grazie alla legge Finanziaria 2003, ( L.n. 289/2002) all'art.90, comma 8, gli imprenditori che erogano somme di denaro a favore di società o associazioni sportive dilettantistiche, per fini pubblicitari e di sponsorizzazione, potranno dedurre tali spese integralmente o in quote costanti per cinque esercizi, in quanto, nel limite di 200.000,00 euro, le stesse costituiranno sempre Spese di Pubblicità, ossia “spese sostenute a fronte di una controprestazione con lo scopo di diffondere l'immagine della società, allargare la propria clientela oppure aumentare le vendite di determinati prodotti”.
Inoltre con la legge finanziaria 2005 (L.n. 311/2004) la pubblicità in qualunque modo realizzata negli impianti utilizzati per manifestazioni sportive dilettantistiche con capienza inferiore a 3.000 posti è considerata, ai fini dell'applicazione dell'imposta sugli intrattenimenti, in rapporto di occasionalità rispetto all'evento sportivo direttamente organizzato.
Pertanto, contrariamente al passato, i soggetti che erogano denaro ad associazioni sportive per fini pubblicitari e di sponsorizzazione, non correranno più il rischio che l'Amministrazione Finanziaria, in sede di controllo, possa configurare tali uscite come Spese di Rappresentanza (“spese effettuate in assenza di controprestazione per offrire al pubblico un'immagine positiva dell'impresa o dell'attività della stessa”), con conseguente irrogazione di maggiori imposte, interessi e sanzioni, in quanto parzialmente deducibili.