Progetti-ForCalabria.it
Nel biennio 2012-13 abbiamo iniziato il nostro percorso di promozione turistica del nostro territorio seguendo la nostra idea di turismo sostenibile. Da qui la nostra idea di realizzare un opuscolo per promuovere il territorio calabrese a Tour Operator, in occasione di Borsa Turistiche, Fiere di settore o in manifestazioni varie.
L'opuscolo racchiude in se itinerari culturali e naturalistici, enogastronomici e storici che raccontano l'Alto Crotonese, un area territoriale poco conosciuta ma ricca di storia, tradizioni, cultura e natura.
L'opuscolo “Itinerari For Calabria” è stato realizzato con il patrocinio del G.A.L Kroton. In seguito è stato aggiornato con nuovi proposte con gli Itinerari For Calabria 2014 - 2015 .
Dai Wine Tour per visitare i vigneti della Valle del Neto e del Marchesato al degustare gli ottimi vini del territorio; Allo scoprire i borghi antichi di Santa Severina e Caccuri con i loro castelli; Dal percorrere i vecchi tratturi e gli antichi siti basiliani al visitare i musei delle tradizioni dell'entroterra presilano; E poi il far visita alla città dell'abate Gioacchino da Fiore, il suo splendido centro storico, e infine godere della montagna della Sila lungo tutte le stagioni dell'anno.
L'idea progettuale “Gruppo d'Acquisto Solidale For Calabria”, nasce dal voler sostenere con i fatti i prodotti della nostra agricoltura e della nostra enogastronomia. L'associazione è convinta che ognuno di noi possa dare una mano a cambiare il mondo...partendo dal carrello della spesa!
Gli acquisti collettivi solidali possono essere una formula vincente anche per il nostro territorio perchè consentono di comprare prodotti locali, di qualità, a prezzi vantaggiosi per i clienti appartenenti al G.A.S. che possono così sostenere i produttori e l'economia del territorio.
Leggi di PiùPartiti per gioco con #PortaunLibro in Colonia, attività di scambio libri e dopo la bellissima esperienza di #LibriAMOci, la biblioteca itinerante che abbiamo avuto il piacere di ospitare per due anni nel periodo estivo, oggi abbiamo la nostra biblioteca sociale "Un libro per tutti" con più di 400 volumi che gli abitanti del nostro territorio e i turisti possono fruire liberamente grazie alle donazioni di libri ricevute da tante persone generose.
Sostenete la nostra biblioteca, aiutateci a promuovere la lettura perchè fa crescere ed apre la mente!